Attualità

BIT 2025, per il turismo la Regione Puglia punta sull’attività sinergica di tutti gli assessorati

Per una crescita costante del turismo pugliese la Regione schiera in campo tutte le forze. Alla Bit di Milano presenti tutti gli assessorati regionali.
Servizio
Il turismo come espressione della qualità̀ della vita, che coinvolge sia i cittadini pugliesi che i turisti. È questa la chiave di lettura della Regione Puglia alla BIT 2025 ha visto il coinvolgimento oltre che dell’Assessorato regionale al Turismo e di Pugliapromozione, anche di tutti gli assessorati regionali. Questa attività̀ sinergica per il turismo si è espressa anche nelle conferenze istituzionali che si sono susseguite alla BIT. Quando si parla di turismo non si può prescindere dalla cultura e proprio per questo il Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia ha proposto l’incotro “Investire sulla bellezza per l’attrattività̀ turistica della Puglia. Le opportunità offerte dal PR 2021-207 e dai fondi complementari”.
Non è mancato un focus sulle imprese con l’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico che ha illustrato quali sono le opportunità̀ per le imprese turistiche attraverso i fondi del PR Puglia FESR-FSE+ 21-27.
E anche formazione e ambiente sono punti essenziali di un turismo sempre in crescita.

Vedi anche

Back to top button