Attualità

Bonus trasporti, Ferrotramviaria e l’ufficio complicazioni affari semplici

Usufruire del bonus trasporti? Per gli andriesi che lavorano a Bari è molto complicato visto che il traposrto pubblico per loro è delegato a Ferrotramviaria, spa meglio nota come Barinord che ha la gestione della tratta ferroviaria che collega Barletta al capoluogo pugliese.

Al momento, dal tragico incidente del 12 luglio 2016 e fino a quando non sarà aperta la stazione Andria Sud pronta ormai da anni e ancora in stand-by, il servizio ferroviario è sostituito in tutto o in parte dal trasporto con autobus.

Un’utente ci ha mostrato la corrispondenza tenuta con Ferrotramviaria per usufruire del bonus e sembra abbia avuto a che fare con l’ufficio complicazioni affari semplici.

L’utente, infatti, ha ottenuto il bonus trasporti ma per utilizzarlo per acquistare l’abbonamento per il mese di ottobre per la tratta Andria-Bari deve recarsi presso il ticket point presso la sede centrale a Bari perché l’abbonamento è di importo superiore ai 60€ previsti dal bonus e gli strumenti telematici di Ferrotramviaria non supportano questa eventualità.

Il ticket point è aperto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00: trattandosi una dipendente con sede di lavoro distante da piazza Aldo Moro le è risultato inconciliabile (come capita a molti) l’orario di lavoro con quello del ticket point. L’autobus diretto Bari-Andria parte alle 15. L’orario indicato (e non vengono fatte eccezioni neanche per anticipare di pochi minuti l’apertura come ha potuto personalmente constatare) rende di fatto impossibile l’utilizzo del bonus regolarmente acquisito. Avendolo richiesto e ottenuto nel mese di settembre, il termine ultimo di acquisto è alla fine del mese.

A questo punto è arrivata la disarmante risposta di Ferrotramviaria: “deleghi qualcuno”.

Vedi anche

Back to top button