Attualità

Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Molfetta

Avvicendamento al Comando della Capitaneria di porto Guardia Costiera di Molfetta: dopo due anni al vertice, il Capitano di Fregata Giulia Petruzzi lascia il posto al Capitano Raffaele Muscariello. In mattinata si è svolta la cerimonia nel porto molfettese alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Il Capitano Petruzzi, prima donna al comando della Capitaneria molfettese, si trasferirà ad Ancona. Per lei si tratta di un ritorno a casa, ma lascia alle spalle una comunità divenuta una famiglia col tempo.

Il successore, il neo comandante Capitano di Fregata Raffaele Muscariello, proviene dalla Capitaneria di Porto di Salerno dove ricopriva l’incarico di Comandante in 2ª. Davanti a lui una nuova e stimolante sfida.

L’avvicendamento al Comando è avvenuto alla presenza del Contrammiraglio Vincenzo Leone, Direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, il quale ha espresso parole d’affetto per la realtà marittima molfettese. Poi spazio anche al sindaco Tommaso Minervini che ha ringraziato il capitano Petruzzi.

Vedi anche

Back to top button