Panoramica sulla privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
I cookie sulle prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Gli Analytical cookies vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, sorgente di traffico, ecc.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono stati ancora classificati in una categoria.
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
Attualità

Cantiere RFI a Barletta, slitta il termine del 28 maggio: il sottovia di via Andria pronto entro l’estate, per via Vittorio Veneto bisognerà attendere la fine dell’anno

Gli operai dell’impresa “Doronzo” sono sul cantiere ogni giorno, i lavori possono dirsi completati al 70% ma ci sarà ancora da attendere diversi mesi per vedere terminata la realizzazione delle opere di superamento del passaggio a livello di via Andria. La data del 28 maggio annunciata sei mesi fa da Rfi e rilanciata dal sindaco Cannito come termine dei lavori non potrà essere rispettata. È quanto emerge dal sopralluogo sul cantiere operato dalla commissione consiliare “Lavori Pubblici” insieme al sindaco Cannito, la sua giunta e i rappresentanti di Rfi, Italferr e Ferrotramviaria. Il progetto di costruzione di due sottovia carrabili e pedonali, uno in via Andria e l’altro in via Vittorio Veneto, sta risultando più complesso del previsto anche a causa dell’assenza di un’adeguata mappatura dei sottoservizi. L’ultimo problema sorto nel cantiere riguarda il completamento della rete di raccolta delle acque meteoriche e la realizzazione della cosiddetta “condotta 1600”. L’ennesimo ostacolo di natura tecnica – ha spiegato l’ing. Calogero Parla di Rfi – che ha fatto slittare nuovamente il cronoprogramma dei lavori.

INTERVISTA A MINO CANNITO (SINDACO DI BARLETTA)

Altro problema che rallenta la conclusione dei lavori sono gli espropri. Quello di una struttura privata che ostacola il cantiere sul versante di Andria costerà al comune circa 180mila euro

 INTERVISTA A MINO CANNITO (SINDACO DI BARLETTA)

Inaugurati nel febbraio 2019, i lavori dovevano concludersi da cronoprogramma iniziale il 25 giugno 2021, poi anche a causa del covid il termine è slittato a febbraio 2022 ed infine al 28 maggio 2023. Nessuno sul cantiere ha voluto sbilanciarsi su una nuova data di ultimazione delle opere. L’auspicio dei tecnici è che entro l’estate possa essere concluso e reso percorribile il sottovia di via Andria mentre per quello di via Vittorio Veneto bisognerà attendere la fine dell’anno.

INTERVISTA A FLAVIO BASILE (PRESIDENTE COMMISSIONE CONSILIARE “LAVORI PUBBLICI”)

Vedi anche

Back to top button