Da oltre due secoli un punto di riferimento per le comunità in cui operano mostrando dedizione, professionalità e vicinanza ai cittadini nell’adempimento del loro dovere. I Carabinieri celebrano i 209 anni dalla fondazione dell’Arma anche a Trani, con una suggestiva cerimonia in Piazza Duomo, alla presenza delle autorità del territorio. La lettura del messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme agli encomi ai militari che si sono distinti nelle operazioni più significative di contrasto alla criminalità comune e organizzata, hanno ricordato l’impegno quotidiano dell’Arma a difesa della legalità.
INTERVISTA AL COL. ALESSANDRO ANDREI (COMANDANTE CARABINIERI BAT)
Oltre 10mila i reati contrastati solo nell’ultimo anno, soprattutto nel campo delle estorsioni e dello spaccio di stupefacenti; 190 gli episodi di violenza di genere denunciati. E poi la prossimità al cittadino espressa dai carabinieri di quartiere, dal contrasto alle truffe agli anziani, dal pattugliamento costante del territorio. Un bilancio positivo – dicono a Trani – per il neonato Comando Provinciale dell’Arma.
INTERVISTA AL COL. ALESSANDRO ANDREI (COMANDANTE CARABINIERI BAT)
Numerosi i messaggi di gratitudine rivolti all’Arma per il contributo dato ogni giorno alla tutela della collettività e alla costruzione di un’identità nazionale
INTERVISTA ALL’ON. MARIANGELA MATERA (DEPUTATA)
INTERVISTA AD AMEDEO BOTTARO (SINDACO DI TRANI)