Una perfetta lente d’ingrandimento per guardare l’umanità nelle sue innumerevoli sfaccettature. Uno dei privilegi della professione di avvocato, spiega Carmine Di Paola introducendo nella sala rossa del castello di Barletta la sua ultima opera “Diritto di difesa”. 11 storie per 11 processi, scelti tra le centinaia che hanno visto protagonista il penalista barlettano nella sua quasi cinquantennale carriera. Vicende umane, prima che giudiziarie, che lo hanno segnato intimamente. Storie che aprono ad una riflessione sul ruolo di avvocato e sulle aspettative, troppo spesso disattese, riposte nella gestione della giustizia.
INTERVISTA A CARMINE DI PAOLA (AUTORE LIBRO “DIRITTO DI DIFESA”)
Undici storie che hanno visto l’avvocato Di Paola essere coinvolto anche emotivamente oltre che professionalmente, come la vicenda raccontata con grande trasporto di un amico entrato nel mirino della malavita locale.
INTERVISTA A CARMINE DI PAOLA (AUTORE LIBRO “DIRITTO DI DIFESA”)
Nessun dubbio sulla qualità e la forza comunicativa di “Diritto di difesa” per il professor Gino Dato, editore della Progedit.
INTERVISTA A GINO DATO (EDITORE PROGEDIT)
Di prossima pubblicazione un nuovo libro di Carmine Di Paola, sulla vicenda giudiziaria che senza alcun dubbio ha avuto l’impatto più duro e profondo sulla sua carriera professionale: l’omicidio di Graziella Mansi
INTERVISTA A CARMINE DI PAOLA (AUTORE LIBRO “DIRITTO DI DIFESA”)