Attualità

Chiara Di Palma, giovane talento andriese del “solo latin”: cinque primi posti agli Open di Roma

Lei è Chiara Di Palma, andriese, 14 anni, ed una passione sconfinata per la danza latino-americana. Un giovanissimo talento che all’ultimo Campionato Italiano ANMB (Associazione nazionale maestri di ballo), tenuto a Roma dall’8 all’11 luglio, ha ottenuto ben cinque primi posti in altrettanete tipologie di danza della categoria 14/15 anni, destreggiandosi nel “solo latin”, disciplina sempre più in crescita. Jive, Paso Doble, Rumba, Samba e Cha Cha. Chiara ha sbaragliato la concorrenza con un talento parso subito evidente agli occhi dei giudici. In un’altra gara di Cha Cha, disputata con concorrenti più grandi lei, ha persino ottenuto il quarto posto.

Chiara danza da quando aveva 6 anni. 8 anni di sacrifici e dedizione. Negli ultimi due si è allenata per diventare una grande solista. Una crescita esponenziale.

Tanto orgoglio dalla scuola di ballo in cui Chiara è cresciuta, la Vivo Latino Andria. Secondo i suoi maestri manca davvero poco per competere a livello professionistico.

E poi ci sono i genitori di Chiara, Francesco ed Elisabetta. I suoi primi fan. Anche la mamma, in passato, è stata danzatrice. Ora il testimone passa alla 14enne.

Le prossime gare che attendono Chiara Di Palma saranno in Inghilterra, tra pochi mesi. Ad attenderla, le competizioni internazionali. Un’altra tappa verso suoi sogni nel cassetto.

Vedi anche

Back to top button