Oltre 83 mila somministrazioni effettuate, quasi un anno di duro lavoro che ha portato all’immunizzazione dell’80% della popolazione tranese. Sono i numeri registrati nella campagna vaccinale anticovid dal Pala Assi di Trani che ha chiuso ufficialmente i battenti dopo essere stato per lungo tempo il simbolo della speranza nell’era della pandemia. Le operazioni di somministrazioni si sposteranno nell’ex ospedaletto pediatrico di Trani a partire da martedì 2 novembre, confermando tutte le prenotazioni già in essere e senza alcun rinvio.
Nel giorno della chiusura il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro si è recato al palazzetto per salutare e ringraziare tutti i sanitari e volontari protagonisti di una battaglia senza precedenti, la più difficile di sempre. Il Pala Assi resterà per tutti il luogo grazie al quale oggi è possibile vivere una nuova normalità, ed ora è tempo che torni a disposizione per lo sport locale.
Emozionata anche la dottoressa Patrizia Albrizio, dirigente medico della Asl Bat che ha curato i lavori all’interno dell’hub del Pala Assi sin dall’inizio. Tanta la soddisfazione per quanto fatto in questi mesi e allo stesso tempo l’affezione ad un luogo che mai dimenticherà.