Il taglio del nastro effettuato dal sindaco Corrado De Benedittis sotto la tribuna piccola temporaneamente destinata alle tifoserie ospiti ha simboleggiato, questa mattina, l’attesa riapertura dello stadio comunale di Corato dopo una chiusura durata 6 anni e mezzo. Portati a compimento i lavori del primo lotto per l’adeguamento funzionale della struttura di via Gravina alle normative di sicurezza per un importo di quasi un milione e mezzo di euro, finanziati con un mutuo passivo a medio-lungo termine presso l’Istituto per il Credito Sportivo.
La prima tranche ha interessato anche la realizzazione di due tribune per una capienza complessiva di 760 posti, come ha illustrato l’assessore comunale ai lavori pubblici, Vincenzo Sinisi. Nel secondo lotto delle opere, che comporterà un importo di circa 4 milioni di euro, è prevista invece la ricostruzione ex novo della storica tribuna dello stadio, unitamente al completo rifacimento della pista di atletica.
Con l’inaugurazione odierna è scattato di fatto il conto alla rovescia per il ritorno a casa del Corato Calcio, previsto per il 5 ottobre in occasione del derby con la Virtus Andria. Emozionato il presidente neroverde Francesco Colabella.



