Attualità

Conflitto Russia-Ucraina, nella chiesa di San Giacomo a Bari una mostra fotografica e incontri. Palmisano: “Uno scontro di civiltà. Occorre difendere l’Ucraina in una prospettiva di pace”

Fermare la guerra e costruire un percorso di pace attraverso azioni umanitarie. È questo il messaggio al centro della mostra fotografica “Sete di Pace”, ideata e realizzata, all’interno della Chiesa di San Giacomo a Bari, da un collettivo di fotografi e volontari della rete “StopTheWarNow”, che riunisce 180 organizzazioni impegnate contro la guerra, e della Comunità Papa Giovanni XXIII. Fino al 6 giugno saranno esposti 60 scatti che raccontano le missioni umanitarie delle “Carovane della Pace” e che danno voce alle storie e alle testimonianze di chi subisce la guerra e dei volontari italiani che hanno scelto di essere al loro fianco. Non solo, perché ad animare i pomeriggi le varie associazioni organizzatrici animeranno momenti di preghiera, di incontro e di discussione soffermandosi anche su aspetti sociologici importanti per la vita di ogni cittadino.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bari e dall’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, è organizzata da Anchenoi cittadinanza attiva, Approdo Urbano, CGIL Puglia, Comitato per la Pace di Terra di Bari, Comunità R/S Agesci Bari 18, Comunità di Santa Scolastica, Emergency, EMI Editrice Missionaria Italiana, GEP Gruppo Educhiamoci alla Pace, Pax Christi, Stilo Editrice, Zefiro APS.

Vedi anche

Back to top button