Attualità

Corato, i quartieri di via Gravina e zona 167 ricongiunti da un’importante bretella: sarà intitolata al calciatore Aldo Maldera

Un’opera strategica di riqualificazione, in grado di congiungere due quartieri popolosi di Corato. E’ la bretella stradale che di fatto collega via Gravina e via Prenestina costeggiando il campo sportivo: inserito nel programma di riqualificazione urbana “Cambia la Periferia”, il progetto – del valore complessivo di 1.125.000 euro – è stato cofinanziato con fondi statali per il tramite della Città Metropolitana per l’importo di un milione di euro oltre ad una partecipazione del Comune di Corato per circa 125 mila euro.

All’inaugurazione dell’arteria, dotata anche di una pista ciclabile, sono intervenuti il sindaco Corrado De Benedittis e l’europarlamentare Antonio Decaro, all’epoca della partecipazione al bando sindaco di Bari.

Nel dicembre 2022, l’Amministrazione De Benedittis ha approvato una variante per superare alcune criticità legate al progetto iniziale. Inoltre la strada risulterà funzionale anche in qualità di area mercatale.

La bretella non ha ancora un nome, però un’ipotesi suggestiva è stata svelata durante il taglio del nastro e conduce all’indimenticato calciatore di origini coratine Aldo Maldera, bandiera del Milan.  

Vedi anche

Back to top button