L’amore per il pianoforte, il legame ancor più viscerale per la melodia, ma anche la capacità di esplorare, studiare e suonare stili e generi musicali differenti, unendoli tra loro oltre le comuni regole. Sono alcune delle principali affinità tra Ryuichi Sakamoto e Danilo Rea, quest’ultimo protagonista di un suggestivo tributo proprio nei confronti del compositore giapponese scomparso 2 anni fa in occasione della sesta serata di GustoJazz, a Corato.
Una performance, quella tenuta dal celebre artista vicentino in piazza Abbazia, affiancato dal pioniere della musica elettronica italiana Martux_m, che ha lanciato l’elettrizzante rush finale della kermesse coratina patrocinata da Regione Puglia e Comune, giunta all’ottava edizione.
Il connubio tra proposte musicali di qualità ed eccellenze gastronomiche del territorio si è rivelato ancora una volta vincente, attirando ogni sera centinaia di cittadini e turisti nel centro storico di Corato. Le interviste a Danilo Rea (musicista), Alberto La Monica (direttore artistico GustoJazz) e Beniamino Marcone (assessore comunale alla cultura).



