Attualità

Corato, nella sesta serata di GustoJazz il vibrante tributo di Danilo Rea al maestro Ryuichi Sakamoto

L’amore per il pianoforte, il legame ancor più viscerale per la melodia, ma anche la capacità di esplorare, studiare e suonare stili e generi musicali differenti, unendoli tra loro oltre le comuni regole. Sono alcune delle principali affinità tra Ryuichi Sakamoto e Danilo Rea, quest’ultimo protagonista di un suggestivo tributo proprio nei confronti del compositore giapponese scomparso 2 anni fa in occasione della sesta serata di GustoJazz, a Corato.

Una performance, quella tenuta dal celebre artista vicentino in piazza Abbazia, affiancato dal pioniere della musica elettronica italiana Martux_m, che ha lanciato l’elettrizzante rush finale della kermesse coratina patrocinata da Regione Puglia e Comune, giunta all’ottava edizione.

Il connubio tra proposte musicali di qualità ed eccellenze gastronomiche del territorio si è rivelato ancora una volta vincente, attirando ogni sera centinaia di cittadini e turisti nel centro storico di Corato. Le interviste a Danilo Rea (musicista), Alberto La Monica (direttore artistico GustoJazz) e Beniamino Marcone (assessore comunale alla cultura).

Vedi anche

Back to top button