Dare un’opportunità ai giovani artisti locali per fare esperienza sul palco nel segno di una proficua cooperazione con altri musicisti più esperti. E’ stato l’obiettivo raggiunto dall’evento Trani Christmas Show giunto alla sua seconda edizione con Presepe in musica ed organizzato dall’associazione di promozione sociale “Annunciate dai tetti” e dal gruppo “InArt Music Project”.
La magia della musica si è unita al fascino del racconto: brani celebri e tradizionali del periodo natalizio e pop eseguiti da musicisti e cantanti talentuosi, alternandosi al racconto di giovani attori, per una esperienza che è risultata suggestiva e avvolgente. L’evento è stato organizzato con il supporto di Don Domenico Bruno e della docente Luciana Impero che si è occupata di creare i dialoghi narrati durante il corso della serata da due giovani ragazzi che studiano recitazione.
Nel frattempo “InArt Music Project” con il coordinatore e direttore artistico Carlo Ronco, ha segnato un momento importante del suo percorso dopo la nascita nel 2023. Obiettivo, come detto, diventare un punto di riferimento per tutti quei giovani cantanti e musicisti che al di fuori dei contesti scolastici e accademici non hanno la possibilità di esibirsi dal vivo. Al progetto stanno cooperando anche musicisti più esperti come il pianista e arrangiatore Alessandro Giusto, il sassofonista Giuseppe Massaro, il violinista Alfonso Mastrapasqua e l’oboista Giulia Marzano. Un folto gruppo che al momento conta già quasi trenta elementi.