Cresce l’attesa verso l’evento che, per una sera, farà della città di Andria la capitale dell’alta moda internazionale. Parliamo naturalmente dell’attesissima sfilata di Gucci, in programma lunedì sera a Castel del Monte, la location scelta dalla famosa maison per presentare la nuova collezione uomo-donna del direttore creativo Alessandro Michele.
Ma abiti, modelli e passerelle non saranno gli unici protagonisti della serata, che si annuncia come un vero e proprio show che andrà in scena sul palcoscenico virtuale del castello svevo, blindatissimo per l’occasione.
Le mura del maniero federiciano si trasformeranno in una gigantesca tela sulla quale verranno proiettate a 360 gradi immagini, giochi di luci e laser, grazie alla spettacolare tecnica del video mapping.
Nell’area parcheggio dei bus navetta (il cui servizio è stato momentaneamente sospeso) sono già stati allestiti tre grandi gazebo, che saranno adibiti rispettivamente a deposito attrezzature, punto pre-trucco per le modelle che sfileranno in passerella e zona cucine.
Anche l’Anas si è messa al lavoro per l’evento più atteso dell’anno, realizzando delle apposite staccionate, ai due lati della strada che porta al maniero, per contrastare un fenomeno che da queste parti va molto “di moda” come quello del parcheggio selvaggio.
Un evento nell’evento sarà la presenza di grandi ospiti di internazionali, a cominciare da Iggy Pop, il famosissimo cantautore, attore e produttore discografico statunitense, che si esibirà in un after party organizzato subito dopo la sfiata presso il locale “Montegusto”, l’agriturismo che sorge ai piedi di Castel del Monte.
Assieme all’artista americano ci saranno anche i Maneskin: la band romana venuta fuori da “X-Factor”, e ormai famosa in tutto il mondo dopo le vittorie al Festival di Sanremo e all’Eurovision Music Song, approderà alla corte di Federico II per presentare il suo nuovo singolo dal titolo “Supermodel”. Moda, arti visive e musica per una grande serata, che proietterà la città di Andria alla ribalta internazionale: il conto alla rovescia è già cominciato.