“La sicurezza, diritto dei cittadini”. E’ l’iniziativa promossa dal Partito Democratico a San Ferdinando di Puglia a seguito dei recenti episodi criminali avvenuti nella città ofantina. L’ultimo, il tentativo di furto all’alba ai danni della gioielleria di via Roma. Domenica scorsa l’assalto con escavatore all’ufficio postale di via Battisti con tanto di catena posta al cancello della caserma dei carabinieri per ritardare il loro intervento. Tra gli ospiti della mattinata anche Sigfrido Ranucci, giornalista, conduttore di Report sulla Rai.
All’iniziativa svolta in aula consiliare ha preso parte il sen. Francesco Boccia, con un chiaro messaggio alla criminalità.
E poi i neo consiglieri regionali eletti all’ultima tornata elettorale Domenico De Santis e Debora Ciliento. Tra i temi trattati, quello relativo al numero di forze dell’ordine sul territorio e della necessità di portare i comuni dell’ofantino (San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia) dalla competenza della Procura di Foggia a quella di Trani.
Il sindaco di San Ferdinando di Puglia, Michele Lamacchia, ha annunciato nuove misure di controllo sul territorio di concerto con le forze dell’ordine.



