Attualità

Dal sogno di un giovane acconciatore ai trofei mondiali: la storia dell’andriese Mario Piccininno

Di strada ne ha fatta tanta, da quando da giovane ragazzo, con tanti sogni e altrettanta volontà di realizzarli, ha deciso di trasformare in lavoro la sua più grande passione: quella per i capelli. Non ha usato una penna, ma pettine, forbici e phon, per scrivere la sua storia, l’andriese Mario Piccininno, maestro nell’arte dell’acconciatura uomo-donna. Una storia cominciata quasi 50 anni fa, lontano dalla sua città natale, e portata avanti con determinazione, sudore e talento.

Dopo tanto girovagare è tornato a casa, portando con sé quel bagaglio di conoscenze che gli ha permesso di diventare un’istituzione nel campo dell’acconciatura. Un’arte che non lascia spazio all’improvvisazione ma che richiede, al contrario, studio ed esperienza.

Il suo salone, in via Manara, è ormai un pezzo di storia della città di Andria. È qui che Mario Piccininno ha dato forma al suo sogno, facendone un laboratorio della creatività, dove sperimentare tecniche e stili sempre diversi, frutto di una formazione continua, in un settore in costante trasformazione.

Impegno e lavoro ripagati da una lunga e brillante carriera, che ha permesso a Mario Piccininno di far conoscere il suo nome ben oltre i confini nazionali, come nel caso dei Campionati Mondiali di Acconciatura ed Estetica di Parigi, dove a settembre ha trionfato ancora una volta, in qualità di trainer della squadra azzurra.

INTERVISTA:

Mario Piccininno – Acconciatore

Vedi anche

Back to top button