Attualità

Danza, sport ed enogastronomia: successo per la due giorni ad Andria dedicata alla beneficenza per le attività del Calcit

La scommessa era invertire il sentimento spesso comune di dover lasciare Andria in piena estate per altri luoghi più avvezzi all’intrattenimento. Ma la due giorni di eventi tra il cuore della città e cioè Piazza Catuma e la borgata di Montegrosso è andata ben aldilà di questa scommessa vinta: allo sport, alla danza e all’enogastronomia si è unita la solidarietà. Un grande contenitore di eventi in due giorni ben orchestrato dagli organizzatori per sostenere ad Andria le attività del Calcit.

I ragazzi della Dance Talent guidati da Riccardo Miracapillo ed Annamaria Bruno, freschi vincitori del campionato italiano di danza sportiva, ma anche la collaborazione con diversi artisti locali, hanno allietato le calde serate dello scorso weekend.

Durante il giorno, invece, spazio anche a salute e sport grazie all’impegno del Gruppo ciclo Avis di Andria che ha organizzato un raduno ciclo turistico dalla città federiciana sino a Montegrosso. A far da cornice la terza edizione del Festival del Tre Nocelle, tipico gelato andriese, organizzata dalla Confcommercio e che quest’anno ha coinvolto anche i più piccoli.

L’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione Comunale ed ha permesso di raccogliere importanti fondi per il sostegno dell’attività svolta da quasi quarant’anni dal Calcit in favore dei malati oncologici più bisognosi.

Vedi anche

Back to top button