Il 2024 è cominciato con un importante traguardo per la “Maiora” di Corato, realtà leader del Sud Italia nel settore della grande distribuzione, presente sul territorio con oltre 530 punti vendita e una squadra composta da più di 2.400 collaboratori. Proprio la particolare attenzione rivolta ai suoi dipendenti, ha permesso all’azienda di ottenere, di recente, la prestigiosa certificazione Top Employer, un riconoscimento globale conferito alle eccellenze aziendali nella gestione delle Risorse Umane. Un premio a quelle strategie imprenditoriali che contribuiscono allo sviluppo e al benessere delle persone, oltre che a migliorare costantemente l’ambiente di lavoro.
La certificazione viene rilasciata dal Top Employers Institute, a seguito di un’attenta analisi delle condizioni di lavoro in azienda, e solamente nel caso in cui vengano soddisfatti elevati standard internazionali richiesti in sei aree chiave.
Un riconoscimento che testimonia il grande legame della famiglia Maiora, e l’attenzione riservata a tutti i collaboratori, al fine di creare una comunità aziendale solida, basata sulla stretta connessione e collaborazione fra le persone. Un risultato raggiunto grazie al costante impegno rivolto nell’ambito della formazione.
INTERVISTE:
Pippo Cannillo – Presidente e AD di Maiora
Michele Tarricone – Responsabile Risorse Umane Maiora
Lucia Zitoli – Responsabile Formazione e Selezione Maiora