Consegna dei lavori per il terzo lotto della tangenziale Ovest di Foggia “battezzata” dal sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, stamane a Foggia per le firme e i sopralluoghi, accompagnato dal commissario straordinario e responsabile della struttura territoriale di Anas in Puglia, Vincenzo Manzi. Il rappresentante di governo si è recato poi sulla strada statale 16, in corrispondenza dei lavori di adeguamento che riguardano il tratto compreso tra San Severo e Foggia. Opere che rappresentano un deciso passo in avanti per la sicurezza stradale, a maggior ragione in una delle arterie storicamente più critiche della provincia di Foggia.
Si tratta di un passaggio cruciale per la viabilità e lo sviluppo del territorio : il tratto tra Foggia e San Severo rappresenta peraltro il collante nel collegamento per i flussi tra il Gargano e il resto della Regione.
Una visita che è poi proseguita con il sopralluogo ai Campi Base Rfi di Ripalta, nel cantiere della tratta ferroviaria Termoli-Lesina, oggetto dell’intervento di completamento del raddoppio della Pescara-Bari.
INTERVISTA:
Tullio Ferrante – Sottosegretario Ministero dei Trasporti