Dopo la risonanza magnetica ad Andria ecco anche la nuova tac all’interno dell’unità operativa di radiologia nel presidio territoriale di assistenza di Trani.
Il nuovo strumento garantirà anche più velocità e precisione con l’ausilio dell’intelligenza artificiale senza dimenticare il risparmio sull’utilizzo dei mezzi di contrasto. Vantaggi per i pazienti e vantaggi per l’azienda sanitaria che con le ultime due inaugurazioni ha concluso l’aggiornamento tecnologico su tutto il territorio della ASL BT grazie a fondi PNRR. In questo caso oltre 500mila euro.
Una delle eccellenze sanitarie del territorio riconosciuta anche a livello regionale l’unità operativa di radiologia nel PTA tranese che, tuttavia, è uno dei luoghi su cui la ASL e la regione stanno puntando tanto. L’assistenza territoriale non può infatti prescindere dai presidi come quello di Trani che subirà ancora importanti lavori e trasformazioni nel prossimo futuro, un modello che ora sta prendendo piede anche in altre regioni italiane.