Era il 4 febbraio del 1999 quando ad Andria – in via Benevento 9 – apriva i battenti “El tapas de Poldo”, giorno che segnò l’inizio di un percorso lungo fatto di successi, storie, divertimento e buon cibo. Lo storico pub andriese raggiunge un traguardo importante, 25 anni di attività. Un locale che ha fatto parte della vita di tanti andriesi, attraversando tre generazioni, e che ancora oggi continua ad accogliere target di ogni età.
Scommessa vinta, e non solo, perché “El tapas de Poldo” è divenuto anche un simbolo identificativo della città federiciana. Un pub che nell’aspetto richiama la tradizione spagnola accogliendo al suo interno la cucina del territorio con piatti entrati nella storia.
L’avventura di Ciccio Turi va avanti insieme a Gilberto Pellecchia, responsabile della sala e soprattutto dell’accoglienza dei clienti, dettaglio mai trascurato in 25 anni.
“El tapas de Poldo” negli anni ha anche ospitato nomi di prestigio.
Il passato che resta nei ricordi e nelle foto da riguardare con affetto e la consapevolezza di aver speso tanti sacrifici accompagnati dalla passione sconfinata per il settore. Ora è già tempo di guardare al futuro.