Lavorano senza sosta contro le fiamme provocate dall’uomo e dal grande caldo, contro il maltempo, i dissesti idrogeologici e le alluvioni. Sono le emergenze a cui lavorano i Vigili del Fuoco che ormai da troppo tempo in Puglia lamentano la loro più grande emergenza: la carenza di personale e di mezzi. A lanciare l’ennesimo grido d’allarme è la Fns Cisl regionale che porta all’attenzione della Regione, di deputati e senatori del territorio, le gravi carenze del Comandi Vigili del Fuoco pugliesi e chiede urgentemente un incremento del personale operativo e del ruolo tecnico professionale, attrezzature di soccorso, dispositivi di protezione individuali e più automezzi speciali come autoscale e autogrù poiché il territorio pugliese ne ha in dotazione un numero esiguo, rispetto alle dimensioni del proprio territorio e alle sue caratteristiche.
Vedi anche
Dentisti di Bari e provincia pagati “in nero”, chiuse le indagini su un’evasione fiscale da 6 milioni di euro: 29 indagati
21 Novembre 2024
Ruvo di Puglia, riconoscimento della cittadinanza civica ai minori figli di immigrati. Il sindaco: “Un gesto di civiltà”
20 Novembre 2024