Attualità

Entra nel clou la 6^ edizione di GustoJazz a Corato, applausi a scena aperta per Nino Buonocore e Flavio Boltro

Un cartellone musicale di qualità con alcuni tra i più rinomati virtuosi della tromba, coniugato ad una sezione altrettanto accattivante dedicata al gusto. La sesta edizione di GustoJazz a Corato continua a riscuotere unanimi consensi da parte di cittadini e turisti con un programma capace di celebrare magistralmente il connubio tra musica jazz, enogastronomia e promozione del territorio.

Sabato sera è andato in scena uno degli eventi di punta, rappresentato dall’esibizione del celebre artista napoletano Nino Buonocore, che ha ripercorso quasi 50 anni di carriera attraverso il progetto “in Jazz live”.

Dagli Anni Settanta fino ai giorni nostri, brani come “Scrivimi”, “Rosanna”, “Tra le cose che ho” e “Sabato domenica lunedì” – autentici classici della musica italiana – hanno ammaliato un pubblico entusiasta e numeroso. Un concerto impreziosito dalle improvvisazioni solistiche e dalle divagazioni tonali del Jazz, arricchiti dall’incontro con la tromba del torinese Flavio Boltro, per un live raffinato e coinvolgente.

Inaugurato sabato sera, sempre in Piazza Vittorio Emanuele, il segmento relativo al gusto, illustrato dal direttore artistico di GustoJazz, Alberto La Monica. “Parole e Assaggi” il titolo dell’incontro che ha visto protagonista lo chef contadino Pietro Zito, patron dell’osteria “Antichi Sapori” di Montegrosso”, con il tema della sostenibilità ambientale in primo piano.

La rassegna GustoGazz proseguirà questa sera con l’aperitivo in jazz a precedere il concerto di Cesare Dell’Anna in Piazza Sedile, preludio al gran finale di domani in Piazza Matteotti con l’attesa esibizione dei fratelli Giovanni e Matteo Cutello, definiti non a casa da Renzo Arbore i jazzisti italiani del futuro.

Vedi anche

Back to top button