Per la prima volta sul grande schermo nei panni di regista, un traguardo speciale che ha scelto di celebrare nella sua città d’origine. Gianni Quinto è tornato Andria per condividere con la comunità un sogno ricorso con tenacia e talento: dal 3 aprile nei cinema italiani verrà proiettato “Tu Quoque”, con Maurizio Battista protagonista. Un film che mescola storia e comicità, girato interamente a Cinecittà, nel teatro dell’Antica Roma. Classe ‘82, Gianni Quinto non ha mai dimenticato le sue origini. Per questo il 5 aprile sarà al Cinemars di Andria per la proiezione del suo film. Al termine incontrerà i cittadini andriesi.
Sin da giovane Gianni Quinto ha mostrato la sua passione per lo spettacolo e la scrittura di testi teatrali. Un talento naturale che lo ha portato al conseguimento della laurea al DAMS di Roma Tre. E’ stato autore di diversi programmi televisivi per Rai e Mediaset, oltre che attore in produzioni televisive come nella quinta stagione de “I Cesaroni”. Il lungometraggio “Tu Quoque” è sicuramente la tappa più alta della sua giovane carriera. E nonostante abbia dovuto lasciare Andria, il legame con la sua terra è rimasto ben saldo.
Gianni Quinto nei giorni scorsi è stato ospite a Palazzo di Città proprio per celebrare il suo esordio da regista sul grande schermo. In Sala Giunta è stato accolto da Sindaco e amministrazione.