Attualità

Fare pace è la sfida del terzo millennio, Padre Sciannamea: «In Uganda costruito progetti meravigliosi». L’evento del Rotary di Andria

Ad un anno esatto dall’inizio del conflitto tra Russia ed Ucraina si è tornati a parlare di necessità della pace e di disastri della guerra grazie ad un partecipato incontro organizzato dal Rotary Castelli Svevi di Andria. Il mese di febbraio è tradizionalmente dedicato dal Rotary International alla Pace ed anche il club andriese, guidato in questo anno da Vittorio Massaro, ha voluto far sentire la sua voce. Un vero e proprio “faccia a faccia” tra un protagonista assoluto della ricerca e della promozione della reciproca comprensione e del dialogo tra i popoli e cioè l’ex magistrato e parlamentare Mario Greco fondatore della casa rotariana di dialogo mediterraneo ed un testimone diretto dei disastri che ogni guerra lascia dietro di se e cioè Padre Francesco Sciannamea missionario in Uganda.

Guardare in faccia la guerra con il racconto e l’esperienza di chi c’è dentro e chi prova ad esser costruttore di pace, ha spiegato il Presidente Vittorio Massaro durante la serata. Il fare pace resta la vera sfida del terzo millennio.

Vedi anche

Back to top button