Attualità

Festa della Repubblica a Bari: cerimonia dell’alzabandiera e omaggio ai Caduti in terra straniera. Gemmato: “Italia unita e con voglia di riscatto”

La città di Bari celebra il 77esimo anniversario della Festa della Repubblica. Questa mattina, al Sacrario Militare dei caduti d’Oltremare, la cerimonia organizzata dalla Prefettura, con gli onori ai Caduti, la deposizione della corona e la firma dell’Albo d’onore in memoria dei 75.000 militari italiani morti in terra straniera durante le due guerre mondiali. A seguire, in largo Giannella, la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera con gli interventi delle autorità e gli onori alle bandiere di guerra. Presente a Bari anche il Sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato. “È importante – ha sottolineato l’esponente del Governo– superare le divisioni del Paese e recuperare il senso più autentico di questa festa”

INTERVISTA A MARCELLO GEMMATO (SOTTOSEGRETARIO DI STATO ALLA SALUTE)

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, era presente a Roma, in qualità di presidente dell’Anci, per guidare i 300 sindaci nella parata del 2 giugno. A fare gli onori di casa, durante le celebrazioni nel capoluogo pugliese, l’assessore alla Cultura, Ines Pierucci, e il presidente della Regione, Michele Emiliano. 

INTERVISTA A MICHELE EMILIANO (PRESIDENTE REGIONE PUGLIA)

Vedi anche

Back to top button