Attualità

Festival Castel dei Mondi, nel fine settimana spazio al format letterario “Fuori Luogo” e all’attrice andriese Cecilia Zingaro

Sarà un’attrice andriese la protagonista della seconda giornata del Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria. La bravissima Cecilia Zingaro, tra le artiste più presenti anche nelle passate edizioni, porta sul palcoscenico della kermesse il suo nuovo lavoro dal titolo “Anna Cappelli”, opera teatrale scritta da Annibale Ruccello.

Un monologo tutto al femminile che ripercorre le vicende dell’omonima protagonista, una donna di provincia che, trasferitasi in città, si confronta con il rapido cambiamento di vita e di mentalità che ha caratterizzato la rivoluzione sessuale degli anni ’60. Una storia d’amore molto diversa da quella che sognava, condurrà la storia fino ad un tragico epilogo. Su il sipario alle 21.30 a Palazzo Ducale.

Tra gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana, quello con la sezione talk, che darà spazio al format “Fuori Luogo” di Edumondo. Una interessante conversazione con gli scrittori Giulio Neri e Gianni Usai. I due autori, accomunati dal grande amore per la Sardegna, presentano i loro ultimi lavori letterari in occasione della Festival. Interverranno Riccardo Cannone e Mimmo Miani.

L’appuntamento è per domenica sera, alle 19.30, al chiostro di San Francesco. Il talk sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Telesveva.

Vedi anche

Back to top button