Un focus sulle politiche per la mobilità della Regione Puglia e sulle azioni intraprese per la promozione della sicurezza stradale in collaborazione con Asset-Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio e Ufficio Scolastico Regionale. Di questo si è parlato, in occasione della 87esima edizione della Fiera del Levante di Bari, nel corso dell’incontro organizzato dalla Regione, LA PUGLIA CHE SI MUOVE.
È stato inoltre illustrato il Piano Regionale dei Trasporti e dei Servizi, documento di programmazione della mobilità regionale, e sono state presentate le iniziative intraprese per un nuovo modello di trasporto pubblico locale che guarda alla mobilità sostenibile e al concetto di Mobility as a Service (MaaS).
Si è fatto il punto sui PUMS-Piani Urbani della Mobilità Sostenibile, documenti programmatori comunali la cui redazione e aggiornamento sono stati finanziati dalla Regione Puglia. Asset e Ufficio Scolastico Regionale che hanno proposto approfondimenti sulla sicurezza stradale e sull’educazione dei giovani alle buone prassi su strada.