Attualità

Foggia diventa una gigantesca casa del “Grande Fratello”. Presentata la nuova videosorveglianza, fu tra i motivi dello scioglimento per infiltrazioni del Comune

Complessive 500 nuove telecamere di videosorveglianza per trasformare Foggia in una gigantesca casa del grande fratello. Un tema sensibile, che negli anni passati è stato uno dei motivi che ha portato allo scioglimento per infiltrazioni mafiose dell’amministrazione comunale. Cento le telecamere già esistenti e messe in rete, settanta quelle nuove inaugurate per un sistema implementabile che arriverà ad attivare in totale 500 telecamere che osserveranno ogni angolo della città.

Contrasto alla criminalità, micro e macro. Lo sguardo elettronico che diventa indispensabile. Il tutto con una centrale operativa chiamata a vigilare soprattutto sui punti più a rischio della città di Foggia. Si comincia dal centro e dal quartiere Ferrovia, con un sistema che oltre alla Polizia Locale sarà d’ausilio a Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato.

Vedi anche

Back to top button