Parto trigemino al Policlinico Riuniti di Foggia, dove una giovane mamma ha dato alla luce tre vispi gemelli, due maschietti e una femminuccia. Una rarità nel panorama ostetrico. I piccoli sono nati due giorni fa presso la 1^ Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia Universitaria, diretta dal professor Luigi Nappi e sono stati subito affidati alle cure della Terapia Intensiva Neonatale guidata dal dottor Gianfranco Maffei. Il parto è avvenuto tramite taglio cesareo alla 30.4 settimana di gestazione. I tre neonati, pur essendo prematuri, presentano condizioni stabili e pesano rispettivamente 1460, 1170 e 1290 grammi. Sono stati immediatamente assistiti con ventilazione meccanica non invasiva per garantire un adeguato supporto respiratorio. Visibilmente emozionati i giovani genitori. “Questa triplice nascita rappresenta un momento di gioia per la nostra comunità e testimonia l’eccellenza dell’assistenza ostetrica-neonatologica offerta dal nostro ospedale”, ha commentato Elisabetta Esposito, direttore generale facente funzioni del Policlinico Riuniti di Foggia.
Vedi anche
Criminalità a San Ferdinando di Puglia, Sigfrido Ranucci all’evento del PD su sicurezza: “Qui una mafia crudele e arrogante”
6 Dicembre 2025
San Ferdinando, spaccata ad un gioielleria in via Roma: colpo fallito e ladri in fuga. Sul posto i carabinieri, scattato l’antifurto fumogeno
6 Dicembre 2025

