Attualità

Foggia, quale futuro per l’aeroporto Gino Lisa? Ora il territorio si interroga. E torna la paura…

L’aeroporto Gino Lisa di Foggia deve essere messo in condizioni di diventare competitivo. Un compito che spetta in primis a Regione e Aeroporti di Puglia. Perchè non basta raddoppiare la tratta per Milano Linate per mettere il futuro al sicuro. E’ stato l’argomento di un incontro sullo scalo aeroportuale foggiano, organizzato da Noi Moderati di Capitanata in cui si è fatto il punto sull’andamento dell’aeroporto foggiano, evidenziando tutte le criticità di un scalo che si teme possa ripiombare nel buio in assenza di interventi.
Una sola compagnia area non può garantire un futuro. E di questo ne è convinto Sergio Venturino, il presidente di Mondo Gino Lisa, uno dei comitati nati a supporto dello scalo di Foggia.

Il rilancio di Foggia, della Capitanata e dell’intera area Vasta di certo non può prescindere da un sistema infrastrutturale puntuale e sistemico. Serve dunque un’azione incisiva del territorio per evitare di ricadere negli incubi di un passato, nemmeno troppo lontano, in cui del Gino Lisa si persero le tracce.

INTERVISTE:

Sergio Venturino – Presidente “Mondo Gino Lisa”

On. Alessandro Colucci – Resp. Organizz. “Noi Moderati”

Vedi anche

Back to top button