Un cuore rosa batte al centro del nuovo pasticciotto nato in Salento. Si chiama Divinotto ed è il dolce simbolo di inclusione e solidarietà, dedicato all’associazione Divine del Sud, da anni impegnata nella difesa dei diritti delle donne e delle fasce più fragili della società. A firmarlo è Angelo Bisconti, il maestro pasticciere di Campi Salentina che ha già fatto parlare di sé con il Pasticciotto Obama e il Pasticciotto del Campione, dedicato a Jannik Sinner. Con il Divinotto, Bisconti unisce sapori e valori, dolcezza ed impegno sociale.
INTERVISTA AD ANGELO BISCONTI (MAESTRO PASTICCIERE)
All’interno del divinotto, la crema classica incontra la confettura di Fragola Candonga extra, coltivata nel Metapontino. In cima, un cuore rosa di pasta di mandorla: non solo decorazione, ma messaggio d’amore e rispetto verso chi ogni giorno costruisce ponti e non barriere.
INTERVISTA AD AGATA OLIVA (VICEPRESIDENTE ASSOCIAZIONE “DIVINE DEL SUD”)
Durante la presentazione ufficiale, nel Palazzo San Domenico di Barletta, è stato offerto in degustazione gratuita e la ricetta condivisa con i pasticceri locali: perché il Divinotto non vuole essere solo un dolce, ma un messaggio che si moltiplica, che viaggia da forno a forno per diventare simbolo di una comunità più accogliente e solidale.



