Esibirsi ai piedi della Torre Eiffel nell’ambito dei Giochi Olimpici: un sogno ad occhi aperti per il ballerino andriese Francesco Simeone che ha preso parte alla cerimonia di premiazione degli atleti vincitori delle competizioni svoltesi dal 29 al 31 Luglio.
Uno spettacolo che ha visto protagonisti quaranta ballerini della compagnia “Ballet Preljocaj” e tra questi anche il ventenne andriese che si è esibito di fronte a tredicimila spettatori.
Uno show andato in scena nella magnifica cornice di Parc des Champions, uno spazio allestito nei pressi dei giardini del Trocadéro, ai piedi della Torre Eiffel, dove i campioni olimpici hanno sfilato con le loro medaglie sulle note de “Il lago dei cigni”.
«Ho provato un’ emozione indescrivibile, difficile da concretizzare. Un’ esperienza che resterà sempre nel mio cuore. È stata una perfetta conclusione di stagione prima di tornare in Italia» queste le prime sensazioni del giovane andriese che dopo aver terminato gli studi a Siena è entrato a far parte della compagnia guidata da Angelin Preljocaj, uno dei coreografi più importanti e innovativi al mondo.
Una passione per la danza coltivata fin dall’età di tre anni in una scuola di ballo della sua città e che oggi vede Francesco parte della squadra dei pugliesi presenti a Parigi per i giochi olimpici.