Una storia che nasce dalla passione, quella per l’olio pugliese e tutte le sue proprietà uniche nel suo genere. Enzo Betti, agronomo, lo sa bene e dal 2005 con la sua azienda “Oro di Trani” si impegna nella massima valorizzazione di quello che è, appunto, definito l’oro di Puglia. Una missione che nasce da lontano e che viene tramandata al territorio anche attraverso iniziative come Frantoi Aperti. Anche “Oro di Trani” ha aderito all’ultimo weekend della rassegna giunta alla 20^ edizione. Enzo Betti ha spalancato così le sue porte ai visitatori, mostrando tutta la qualità del suo olio.
Enzo Betti è sicuro, la Puglia ed in particolare la Bat, sono i luoghi dove l’olio esprime la sua massima qualità in assoluto.
Per mantenere gli standard di eccellenza e qualità, serve stare anche al passo coi tempi. Oro di Trani dispone di macchinari ad alta efficienza.
Visita e anche degustazione, grazie alla collaborazione con il ristorante Quintessenza di Trani. Lo chef stellato Stefano Di Gennaro ha proposto un dessert con ingrediente l’olio extravergine in un modo tutto originale.
La valorizzazione dell’olio, ha spiegato lo chef stellato, è una priorità in ogni tipo di piatto e preparazione.
Giornata da ricordare per i tanti visitatori giunti dal territorio circostante ma anche da lontano. La 20^ edizione di Frantoi Aperti è stata promossa a pieni voti.