Attualità

Frecce Tricolori a Trani, previsti 100mila spettatori: disposti 9mila parcheggi. Il consiglio ai tranesi: “Muoversi a piedi”

Un’organizzazione imponente per uno spettacolo che secondo le stime animerà Trani con circa 100mila spettatori. E’ quanto si attende la macchina organizzativa delle Frecce Tricolori che domenica 12 maggio solcheranno il cielo tranese con l’AirShow della Pattuglia Acrobatica Nazionale. In mattinata, a poco meno di una settimana dall’evento, sono stati presentati i dettagli relativi soprattutto all’organizzazione di viabilità e parcheggi. Lo spettacolo si svolgerà sul lungomare Cristoforo Colombo, accessibile a piedi. Il promontorio di Colonna sarà invece chiuso, aperto solo ad addetti ai lavori e autorità. Ciò che preoccupa maggiormente sono i parcheggi. Aeronautica Militare, Aero Club d’Italia e Città di Trani, organizzatori dell’appuntamento, hanno diviso la città in quattro zone dove poter parcheggiare e in base all’arrivo delle auto in città: zona nord (via Barletta), zona Sant’Angelo (per chi arriva da Andria), Trani centro (dove confluiranno gli autobus) e Trani Sud dove è stata realizzata un’area ad hoc per disabili, che saranno accompagni in un programma esclusivo in collaborazione con Unitalsi e “La Locande de Il Giullare”. Chiuso l’accesso diretto dal ponte Lama. Tutte le auto in arrivo quel giorno verranno guidate dai posti di blocco agli ingressi di Trani. Fondamentale l’apporto della Polizia Locale di Trani, da cui arriva il consiglio soprattutto per i tranesi: muoversi a piedi.

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori è previsto attorno alle 15.30. Non mancheranno eventi collaterali come un concerto in piazza Quercia con diversi gruppi musicali e il villaggio dell’Aeronautica in piazza Plebiscito. La città si animerà già dal venerdì, scuole di ogni ordine e grado chiude il sabato, giorno in cui ci saranno anche le prove generali della Pattuglia Acrobatica. Un weekend di festa nel segno dell’ordine e della sicurezza.

Vedi anche

Back to top button