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Grande distribuzione e mercati internazionali, i progetti futuri di Caseificio Maldera. Giuseppe Maldera: “Puntiamo sull’innovazione”

Le radici da non dimenticare mai, per portare avanti il gusto della tradizione e quei valori di chi ha dato il via ad una storia fatta di passione e qualità; e, allo stesso tempo, guardare al futuro con fiducia e nuovi progetti. E’ in questo modo che Caseificio Maldera, con sede a Corato, vuole continuare a lasciare il segno in Italia e nel mondo con i propri prodotti di “eccelsa qualità”, come recita il suo slogan. Giuseppe Maldera, che oggi porta con fierezza il nome del nonno che ha fondato l’attività nel 1972, è pronto per nuove sfide. La strada percorsa è stata già notevole, con oltre 50 anni di storia e tanti riconoscimenti, ma adesso gli occhi sono puntati sulla grande distribuzione organizzata e su mercati internazionali.

Il prodotto trainante resta la burrata, il più richiesto su ogni mercato. Ma per allontanarsi dalla Puglia e mantenerne intatte qualità e caratteristiche, si deve puntare ad un nuovo metodo di conservazione dei prodotti: il frozen, capace di conservare le proprietà organolettiche e nutrizionali per lungo tempo.

La partecipazione al Cibus di Parma, salone di riferimento per l’agroalimentare italiano, è stata l’occasione per Caseificio Maldera di presentare tutte queste novità. La risposta, in termini di interesse sui prodotti della realtà coratina, non si è fatta attendere.

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