I casi di positività avanzano in tutta la Provincia Bat e alcune città corrono ai ripari per provare ad arginare l’andamento del virus. E’ il caso di Margherita di Savoia, dove solo nella giornata di ieri sono stati registrati circa 50 nuovi contagi in 24 ore. Una condizione che ha spinto il Sindaco Bernardo Lodispoto a chiudere la villa comunale, Piazza Nassiriya e a sospendere le visite della Casa di Babbo Natale presso la chiesa di Maria SS. Ausiliatrice. Dal primo cittadino salinaro arriva anche un appello a tutta la città affinché le norme anticovid vengano rispettate a partire dall’utilizzo delle mascherine ed evitare assembramenti in bar, locali e ristoranti.
Anche Trinitapoli corre ai ripari. Oltre 30 gli attualmente positivi in paese, una crescita dei contagi per la quale l’amministrazione casalina ha scelto la via della precauzione sospendendo tutti gli eventi al chiuso e all’aperto nel cartellone delle festività. Ad annunciarlo è stato il vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Francesco di Natale. Rimandato anche il pranzo solidale con anziani e disabili.
Nei giorni precedenti pure la città di Trani ha preso provvedimenti, ma in questo caso in stretta ottemperanza al recente decreto Festività. Annullata l’edizione natalizia del Festival dell’Arte Pirotecnica in programma il 31 dicembre e a Capodanno, che avrebbe radunato centinaia di visitatori per ammirarne lo spettacolo di luci. Evento che potrebbe essere recuperato nelle prossime settimane, qualora possibile in base all’andamento dell’emergenza sanitaria.