Dopo il taglio torta e la cerimonia di auguri in Fiera del Levante a Bari, la festa per i 75 anni di Cantine Rivera si è spostata nel padiglione 11 della Fiera di Verona, luogo della 57^ edizione del Vinitaly. Per la realtà vinicola andriese un anno speciale, da celebrare anche e soprattutto coi clienti che in occasione della massima rassegna italiana del vino non hanno fatto mancare il proprio sostegno.
Cantine Rivera per raccontare la sua storia ha scelto di portare a Verona alcuni manifesti iconici e di richiamo della propria storia, come lo scatto a bordo un volo dell’allora Alitalia in cui veniva servito il vino Rivera. Oppure le etichette che hanno segnato un altro grande passo nell’innovazione della cantina andriese, ovvero l’approccio al marketing prima ancora che divenisse una pratica comune a tutti.
Così la famiglia de Corato ha raccontato la sua storia – e le terre di Castel del Monte – a visitatori e buyer del Vinitaly, ricordando anche che Cantine Rivera è stata tra le prime, sin dalla fondazione nel 1950, a produrre vini rosati.