Attualità

Il Concerto per la Pace chiude in bellezza gli eventi della Giornata della Marina Militare promossi dall’A.N.M.I. Bisceglie

Coraggio, intraprendenza, eroismo, ma anche impegno per l’affermazione della pace e per la salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente marino. Sono i valori unanimemente riconosciuti agli uomini appartenenti alla Marina Militare, in servizio e non: ideali trasmessi e tramandati sul territorio alle nuove generazioni anche grazie al gruppo biscegliese dell’ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), promotore di una intensa quattro giorni di eventi, tra suggestive mostre di foto e filmati d’epoca nonché conferenze storico-culturali a Palazzo Tupputi, per culminare nella Giornata della Marina Militare celebrata ieri, inaugurata dalla cerimonia istituzionale al Monumento al Marinaio e conclusa in musica con il Concerto per la Pace eseguito dalla Banda “Biagio Abbate” Città di Bisceglie diretta dal maestro Benedetto Grillo.

Sostenuto dal Comune di Bisceglie, il fitto cartellone di eventi ha potuto beneficiare del prezioso contributo dell’Associazione Storico Musicale “Vittorio Manente” presieduta da Michele Fiorentino.

Per l’ANMI di Bisceglie, giunta al suo 36° anno di attività, un successo a tutto tondo che prelude a nuove interessanti iniziative in vista dell’estate.

Vedi anche

Back to top button