Attualità

Il Festival del Cinema e del Mare di Trani sbarca nelle scuole per sensibilizzare ai temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità

Terza edizione del Festival del Cinema e del Mare ma prima volta per un progetto di educazione ambientale che coinvolge le scuole primarie. Il cinema al servizio della difesa dell’ambiente e della sostenibilità è tra gli obiettivi principali della kermesse che si svolgerà a Trani dal 26 al 29 luglio. Sensibilizzare a questi temi non può che partire però dalle scuole che hanno un ruolo educativo essenziale.

Portare per la prima volta un progetto del genere in Puglia all’interno di un Festival del Cinema è stato uno degli altri obiettivi raggiunti dagli organizzatori della kermesse tranese. Ospite, della prima giornata di attività alla scuola “Petronelli” di Trani, è stato il meteorologo Andrea Giuliacci.

Tre giornate di azioni di sensibilizzazione con la partecipazione anche di Luigi Latini ideatore dei MeteoHeroes, un cartone animato a scopo didattico sul tema della tutela ambientale. Fondamentale però anche il coinvolgimento dell’Associazione Time Aut e di Trani Autism Friendly oltre che delle istituzioni ed in particolare del Comune di Trani e dell’AMIU.

Vedi anche

Back to top button