Attualità

Il neo Questore di Bari Massimo Gambino si presenta: “I cittadini contino su di noi, non solo per l’attività di repressione”

Un rapporto franco e costruttivo con il territorio e con la cittadinanza, che deve guardare all’attività della Polizia di Stato non soltanto in termini di repressione, ma anche di prevenzione sociale. E’ uno dei concetti cardine espressi dal nuovo Questore di Bari Massimo Gambino, presentatosi questa mattina alla stampa. 61 anni, reduce dall’esperienza nel medesimo incarico a Taranto che ricopriva dal 2021, Gambino si è detto orgoglioso ed entusiasta per l’approdo nel capoluogo.

Dopo un breve excursus in cui ha ripercorso le principali tappe della sua carriera con diversi ruoli, da Lecce a Perugia, fino ai più recenti mandati a Crotone e Taranto, Gambino ha colto l’occasione per ricordare il suo “maestro” Vincenzo Caso, ex Dirigente della Squadra Mobile della Questura barese e Dirigente della Criminalpol Puglia scomparso nel 2015.

Nel sottolineare la volontà di lavorare nel solco del suo predecessore Giovanni Signer, trasferito a Siracusa, Gambino ha quindi concluso il suo intervento con un messaggio rivolto alla comunità di Bari e provincia.

Vedi anche

Back to top button