Una storia fatta di passione, sacrificio e lungimiranza giunta alla 4^ generazione di famiglia, che affonda le proprie radici 85 anni fa: da un semplice panificio della provincia barese fino a diventare una realtà industriale riconosciuta a livello internazionale. Fiore di Puglia non è solo un marchio da tempo apprezzato e riconosciuto, ma rappresenta il perfetto connubio fra tradizione e innovazione, elevando il tarallo a simbolo della cultura culinaria della nostra regione.
Come accaduto proprio di recente in occasione della prestigiosa fiera “WTCE” rivolta ad un pubblico internazionale di acquirenti di compagnie aeree di operatori ferroviari, tenutasi ad Amburgo. L’evento fieristico in terra tedesca è seguito alla soddisfazione per il premio “Imprese Vincenti” ricevuto nell’autunno scorso da Fiore di Puglia a Milano.
E per restare in tema, la famiglia Fiore è stata insignita proprio a Corato del premio “Luce d’Impresa” nel segmento “celebrando l’Export” per la consolidata presenza sui mercati internazionali e per la capacità di rappresentare l’eccellenza del territorio nel mondo, coniugate appunto alla storicità e alle certificazioni acquisite nel tempo dall’azienda, frutto del lavoro meticoloso svolto quotidianamente. Altrettanto prioritaria, nell’universo Fiore di Puglia, l’attenzione rivolta alle esigenze dei clienti, con prodotti ad hoc anche per chi soffre di intolleranze alimentari.
Significativo e costante, inoltre, il contributo di Fiore di Puglia a favore di realtà culturali e sportive territoriali attive nel sociale, come l’Atletica Andria ed il suo progetto di bask-in.
E intanto incombono nuovi stimolanti appuntamenti che vedranno protagonista la realtà coratina, a partire da TuttoFood di Milano, la fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare.