Ha fatto tappa anche a Trani il tour pugliese del principe Alberto II di Monaco, impegnato in una tre giorni turistica che ha già toccato Terlizzi e che prevede inoltre la visita di Canosa, Castel del Monte Spinazzola e Alberobello, oltre che di Matera, in Basilicata.
L’arrivo del sovrano monegasco, ieri sera, è stato accolto dal sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, che ha accompagnato il principe in un breve giro tra i luoghi simbolo della città.
Prima la passeggiata sul porto, poi la visita alla splendida Cattedrale sul mare ed infine la tappa nel vicino castello svevo. All’interno del maniero, Alberto di Monaco ha anche assistito ad un breve spettacolo realizzato dalla compagnia “Teatro del Viaggio”, che ha messo in scena una performance itinerante ispirata all’imperatore Federico II di Svevia.
La serata si è conclusa con una cena, in un ristorante stellato nei pressi della Basilica al termine della quale il principe, accompagnato dal suo staff, ha salutato tutti, ringraziando per l’ottima accoglienza ricevuta, e ha fatto rientro in una struttura ricettiva nella zona del porto, dove ha trascorso la notte, per poi rimettersi in marcia questa mattina.