L’intenso spaccato di una generazione, quella di chi attraversato l’adolescenza negli anni ’80, tra luci ed ombre, libertà e pregiudizi. Tenero e al contempo avvincente, “A te vicino, così dolce” è il nuovo romanzo della giornalista e conduttrice televisiva Serena Bortone edito da Rizzoli, presentato ieri sera nella gremitissima sala conferenze della CMA Lifts di Corato, ospite di don Vito Martinelli e dell’intera comunità della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”.
Fresca e graffiante, la prosa della nota autrice romana trascina il lettore in un vortice tra illusione e bruschi ritorni alla realità inducendolo a riflettere su quanto si è disposti a farci ingannare dall’amore. Un libro in cui viene sviscerata quella della stagione della vita in cui i sentimenti sembrano prevalere su tutto, tra complicità, tradimenti, colpi di scena e traumi.
Stretto e significativo il rapporto di Serena Bortone con il nostro territorio. Molto apprezzato dal pubblico il dialogo tra la giornalista e l’organizzatore dell’evento, don Vito Martinelli.