Attualità

Inaugurato in piazza Umberto a Bari il Villaggio di Babbo Natale

Spettacoli, giochi di gruppo, letture ad alta voce, laboratori creativi, tutti gratuiti. Dopo un anno di interruzione, nella centralissima piazza Umberto a Bari, torna il Villaggio di Babbo Natale, promosso e sostenuto dall’assessorato comunale alle Culture, con un ricco programma di eventi ideati per garantire intrattenimento di qualità nella massima sicurezza.

Trenta giorni consecutivi di attività, circa 500 ore di eventi e spettacoli curati da professionisti dell’arte, della pedagogia e dell’intrattenimento ludico-creativo per l’infanzia, ospiti di richiamo nazionale che animeranno il Villaggio dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Negli spazi aperti, tra gli alberi e le strutture coperte del villaggio, si aggireranno tutti i giorni animatori travestiti da elfi per coinvolgere i bambini in giochi e animazioni e fare da assistenti a Babbo Natale e, poi, alla Befana.
All’interno del villaggio grande spazio sarà riservato alla lettura fin dalla prima infanzia, con incontri quotidiani nella “Stanza delle storie” curati dai professionisti di Leggere Coccole, che selezioneranno libri e racconti per una platea dai 12 mesi ai 12 anni. 

L’accesso a tutti gli eventi, gratuito e contingentato in funzione degli spazi, sarà regolamentato attraverso apposito modulo di prenotazione.

Un vero e proprio villaggio, articolato in più location dedicate alle diverse attività, che ospiterà i momenti di svago dei più piccoli dando loro la possibilità di conoscere Babbo Natale e la Befana.

Vedi anche

Back to top button