Entra nel vivo l’International String Festival, la kermesse dedicata agli strumenti ad arco in corso di svolgimento a Trani.
Fino al 28 aprile, la città sarà il centro propulsore di un grande evento musicale, organizzato dall’associazione Hermes e che coinvolge musicisti di fama internazionale, assieme a giovani talenti provenienti da tutto il mondo.
In calendario una lunga serie di appuntamenti, con ben 10 grandi spettacoli, molti dei quali del tutto gratuiti. Tra i più attesi, il concerto dei Quartetto d’Archi Piccinni, questa sera, presso l’Auditorium San Luigi, che ospiterà, nella serata di venerdì 26 un altro importante evento: le star della musica classica, i violinisti Simone Gramaglia e Marc Daniel, eseguiranno l’indimenticabile Quintetto per archi in Do maggiore di Schubert, dividendo il palco con alcuni giovani musicisti di livello internazionale.
La sera del 27 aprile sarà invece la volta del Trio Surya, che si esibirà alle 20 presso l’Auditorium San Luigi, mentre domenica 28 gran finale con due momenti imperdibili: il concerto del violinista Alessio Eugenio Durante e della pianista Maria Scalzo, alle ore 11, sempre all’Auditorium San Luigi, e poi quello del maestro Simone Gramaglia, accompagnato dalle violiniste Federica Franchi e Maria Vittoria Delsante, con le musiche di Mozart.
Il programma degli appuntamenti è consultabile sul sito internet e sui canali social dell’Accademia Internazionale Orchestra Filarmonica del Mediterraneo.