Attualità

“Io Corro con Te” tra movimento e solidarietà, weekend da incorniciare per la Bisceglie Running

Un successo a tutto tondo, certificato dagli unanimi riscontri incassati dagli organizzatori della Bisceglie Running nell’arco di due intense giornate in cui l’attività motoria ha viaggiato a braccetto con la solidarietà e l’inclusione. In archivio a pieno voti l’edizione 2024 di “Io Corro con Te”, manifestazione che ormai da tempo caratterizza la primavera biscegliese coinvolgendo una fascia di gente sempre più ampia ed eterogenea, appassionata della corsa e non soltanto.

Il tradizionale appuntamento domenicale svoltosi sul lungomare di ponente per complessivi 6 chilometri, con partenza e arrivo in zona Conca dei Monaci a formare un lungo serpentone colorato con oltre 1500 runners, è stata preceduta quest’anno dall’inedita gara non competitiva di 9 chilometri del sabato pomeriggio riservata ad atleti con disabilità visiva, ipovedenti e non vedenti, che ha coinvolto quasi 40 concorrenti accompagnati dalle guide giunti da Puglia, Campania, Calabria, Veneto, Sardegna, Toscana e Sicilia. Primo al traguardo il 40enne barlettano Francesco Paolo Giannini.

Spenti i riflettori su un weekend denso di emozioni, la Bisceglie Running tirerà il fiato solo pochi giorni per mettersi al lavoro in vista dell’attesa edizione del decennale.

Vedi anche

Back to top button