Letture ad alta voce, incontri formativi, laboratori, mostre, giochi e anteprime: il programma di una festa, o meglio di una “Babafesta”, l’evento promosso dalla casa editrice milanese Babalibri ed organizzato in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Andria e Spine Bookstore. Dopo il successo della prima edizione, torna l’appuntamento con la letteratura per l’infanzia, che quest’anno si sdoppia lungo l’asse Bari-Andria. Una due giorni, ospitata negli spazi della Biblioteca Diocesana San Tommaso D’Aquino e dedicata ai più piccoli, ma non solo.
Obiettivo: promuovere un momento di riflessione e approfondimento sul mondo dell’infanzia, coinvolgendo appassionati di tutte le età, insegnanti, librai, operatori del settore e soprattutto i bambini.
Un programma ricco di appuntamenti quello della “Babafesta”, tra momenti dedicati alla lettura, al divertimento ma anche alla formazione, con autori stranieri pronti a mettersi in gioco con i più piccoli, attraverso laboratori pensati apposta per l’occasione. E poi c’è il clou di questa edizione: gli spettacoli serali.
Un viaggio nel mondo della letteratura dei bambini ma con tanti eventi pensati anche per gli adulti.
INTERVISTA:
Silvana Campanile – Responsabile Biblioteca Diocesana Andria