I produttori vitivinicoli di Barletta uniti per la promozione del territorio e per valorizzare i vini della città di Disfida. Con questo scopo il Consorzio per la Tutela del vino DOC Rosso Barletta ha trovato il proprio spazio tra gli stand espositivi del Vinitaly di Verona, all’interno del padiglione 11 che ha ospitato la Puglia dal 6 al 9 aprile, con la Cantina Sociale Vini Fieramosca e Cantine della Bardulia. Una Barletta quasi inedita e di cui spesso di parla poco. Ma ora la strada è decisamente un’altra, ovvero quella di accendere i riflettori sul vino barlettano che porta con sé il racconto della terra e della storia. Il comune di Barletta ha fatto la sua parte sostenendo economicamente la partecipazione al Vinitaly.
La presenza dei vini di Barletta in Fiera a Verona rappresenta l’esito di un lavoro partito da lontano e che si promette di guardare avanti con nuove iniziative ed opportunità.
E poi la necessità di fare sistema, essere una squadra unita per promuovere le proprie eccellenze del vino accanto ai grandi produttori. Questa la ricetta vincente per far sì che si parli anche della Barletta vitivinicola.