Attualità

La danza travolge (e coinvolge) Bisceglie, al via la seconda edizione del festival “Sirene”

La danza ancora protagonista a Bisceglie con la seconda edizione di “Sirene”, a cura della compagnia Sonenalé con la direzione artistica di Agostino Riola, sostenuto (tra gli altri) dal Teatro Pubblico Pugliese. Un viaggio di cinque giorni, cominciato il 7 settembre, alla scoperta di seducenti sirene del mondo delle performing arts, nomi prestigiosi e artisti emergenti del panorama nazionale. Protagonisti saranno i cittadini e alcuni luoghi simbolo di Bisceglie, dal centro alla periferia. Il festival durerà sino a domenica 11.

Il coinvolgimento della comunità biscegliese, e più in generale del territorio, sarà possibile grazie alla masterclass del coreografo Alessio Romano, Leone d’Argento alla Biennale di Venezia 2020. Un nome di prestigio assoluto nel campo della danza.

La seconda azione di coinvolgimento è invece affidata al coreografo Riccardo Fusiello, con alle spalle importanti riconoscimenti in Italia e in Europa. L’inizio del festival Sirene è stato subito stimolante e partecipato, ora si entra nel vivo. Sempre nel segno delle arti performative.

Vedi anche

Back to top button